A dicembre 2021 sono state chiuse tre vulnerabilità di sicurezza nei decoder audio dei chip Qualcomm e MediaTek che consentivano di accedere in remoto a media e conversazioni audio sui dispositivi Android. Le vulnerabilità erano radicate in un codec audio (ALAC) sviluppato da Apple nel 2011. La variante open source del codec non aveva ricevuto un singolo aggiornamento da quando era stata caricata su GitHub 11 anni fa, il 27 ottobre 2011.

thehackernews.com/2022/04/crit

"Privacy Tools List" è un sito di un unica pagina dove elenca in modo molto ordinato i migliori tool per la privacy su internet, sistemi operativi, frontends, motori di ricerca, servizi email gratuiti, alternative a YouTube, VPN, e molto altro. Presente anche la sezione Social Network decentralizzati con Mastodon e molti altri del fediverso.

privacytoolslist.com/

Segnalo Hostux che offre a tutti servizi distribuiti e gratuiti basati su Software Libero Open Source. Tra i servizi presenti: DNS, SimpleLogin, FreshRSS, PrivateBin, Nextcloud, Bitwarden, Gitea, Pics, IRC.

hostux.network/it/

E' presente anche una istanza Mastodon:

hostux.social/

@opensource

Un elenco davvero sterminato di servizi di rete e applicazioni Web di software libero che possono essere ospitati sui propri server.

github.com/awesome-selfhosted/

Segnalato da @homegrown

Privacy Error

Benvenuto su Privacy Error!

In questa istanza parliamo di privacy digitale, sicurezza su internet, software open source e informatica.

Facciamo parte del network decentralizzato di istanze Mastodon.

Come tali non dipendiamo da nessuna azienda, non raccogliamo dati ne profiliamo gli utenti, siamo liberi dalla pubblicità e non abbiamo interessi economici.