Follow

Segnalo alcune nuove istanze italiane nate negli ultimi giorni:

La casa dei Bunglers, dei "pasticcioni", dei creativi, dei blogger & SMM, dei nerd e dei tech addicted: bunglers.it

Istanza dedicata a chi ama viaggiare: lastminute.one

Istanza generalista a gestione familiare, selfhosted su RaspberryPi: mastodon.481516.xyz

Una istanza di Fediverso ActivityPub come Mastodon e con la webchat di Pleroma: orwell.fun/

@rik Uh, l’ultima istanza (mastodon + pleroma) mi intriga. Non ho mai provato pleroma quindi non ho idea di come funzioni, ma mi ha incuriosito un bel po’ 😂 grazie per la condivisione!

Vieni a vedere! 👀
Gli amministratori hanno tradotto l'interfaccia in italiano 🇮🇹 questa settimana, all'inizio era ancora in inglese :pika:
@whysofurious @rik Personalmente preferisco pleroma. Sopratutto per le performance. Mastodon richiede un tasker, redis. Pleroma gli da postgresql ed é contento. Misskey anche non é male, un buon compromesso tra mastodon e pleroma.

@rik @whysofurious @andrea ho provato ad installare pleroma sul mio server yunohost: non sono riuscito neanche a fare l’accesso 😔

@Massy85 @rik @whysofurious Di default il logon è via LDAP. Se hai settato registration on allora è il tuo username + la password settata durante l'install.

@rik @whysofurious @andrea niente da fare purtroppo, ho provato in entrambi i modi, non fa il login. Con mastodon invece zero problemi

@mastodon @rik però, interessante la relazione tra admin "triangolo con l'occhio" e TOS che annuncia che non saranno tollerati i "super geni" perché oggi c'è bisogno di umiltà.
Sign in to participate in the conversation
Privacy Error

Benvenuto su Privacy Error!

In questa istanza parliamo di privacy digitale, sicurezza su internet, software open source e informatica.

Facciamo parte del network decentralizzato di istanze Mastodon.

Come tali non dipendiamo da nessuna azienda, non raccogliamo dati ne profiliamo gli utenti, siamo liberi dalla pubblicità e non abbiamo interessi economici.